Creare una linea di magliette con il proprio brand

Crea il tuo brand di t-shirt con FACTORY81 partendo da piccoli quantitativi

Ti piacerebbe creare una tua linea di t-shirt e lanciare un nuovo brand di moda ma pensi di non avere il budget sufficiente? Con FACTORY81 puoi creare la tua linea di abbigliamento partendo da piccoli quantitativi e con un prezzo contenuto puoi testare il mercato e valutare le potenzialità di vendita delle tue t-shirt.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad oggi le magliette rappresentano il capo di abbigliamento più venduto al mondo. Anche per i giovani stilisti o per i creativi che vogliono provare a realizzare una propria linea di magliette personalizzate, entrare nel business delle t-shirt può essere possibile anche a costi ridotti.

FACTORY81 propone uno speciale servizio di pronto moda che consente a chiunque di provare a lanciare il proprio brand partendo dalla realizzazione di un numero ridotto di magliette a un prezzo accessibile.

Siamo in grado di offrire una consulenza personalizzata per consigliare il miglior tipo di maglietta e di stampa a seconda del tipo di personalizzazione da applicare, seguendo il processo produttivo dalla definizione grafica e stilistica fino al confezionamento del prodotto finito.

Un brand di t-shirt deve prima di tutto partire da un concept di base (esempio magliette con slogan, citazioni, frasi divertenti, con i disegni di un artista, con un logo particolare, ecc.) e da un target di riferimento.

Partendo dall’idea e della tipologia di brand che si vuole lanciare, è infatti possibile scegliere tra tre tipologie di personalizzazione:

  • Stampa digitale diretta: con la stampa fullcolor la grafica viene stampata direttamente sul tessuto in modo rapido e senza limiti di colori, utilizzando vernici all’acqua, che rendono più traspirante la t-shirt, mantenendone inalterate le caratteristiche. È il metodo di stampa più economico per le basse tirature e consente di stampare in modo ottimale anche grafiche multicolore.

  • Stampa serigrafica: l’inchiostro filtra direttamente nel tessuto grazie ad appositi telai di stampa, fissando in modo permanente la stampa. È possibile stampare fino a 4 colori, e per ogni colore è necessario realizzare un telaio. Si tratta quindi di una lavorazione più economica per quantitativi medio-alti.

  • Ricamo: è la tecnica di personalizzazione più raffinata ed elegante, e permette di realizzare ricami direttamente sul tessuto o di applicare patch ricamate.

Inoltre a seconda del concept e del target a cui ci si vuole rivolgere con la propria linea moda, è possibile selezionare i modelli di t-shirt più adatti, sia in termini di materiale (cotone, cotone organico, ecc.) sia in termini di grammatura e di vestibilità (regular fit, slim fit, scollo a v, girocollo, ecc.).

 

Perché Creare una Linea di Magliette con FACTORY81

Ordine minimo 10 pezzi: puoi iniziare realizzando pochi pezzi, in modo da testare il mercato o presentare i prodotti finiti ai negozi o ai potenziali rivenditori.

Ampio catalogo di t-shirt delle migliori marche: Fruit Of The Loom, Gildan, Hanes, SG,Anvil, B&C, ecc.

Massima disponibilità di colori e taglie (fino a 3XL).

Varie possibilità di personalizzazione: stampa digitale, serigrafia, ricamo, patches.

Scelta della posizione: è possibile applicare la grafica sul fronte, sul retro, sulle maniche o anche sul fianco, per una dimensione massima di stampa di 30x40cm. Non viene effettuata invece stampa all-over, cioè con la grafica che copre l’intera maglietta.

Possibilità di personalizzare anche altri capi di abbigliamento (felpe, polo, cappellini, ecc.), per creare una linea completa.

Campionatura: possibilità di realizzare dei campioni di stampa, in modo da consentire al cliente di verificare di persona la resa dei colori, le finiture, le personalizzazioni.

Tempi rapidi: entro tre settimane è possibile ricevere a domicilio i prodotti finiti.

Consulenza personalizzata a 360°: forniamo supporto dall'idea grafica alla scelta dei modelli e della tipologia di stampa, fino al confezionamento del prodotto finito.

Qualità e precisione: la grafica viene riprodotta fedelmente e il lavoro viene supervisionato in ogni fase della lavorazione, per garantire elevati standard qualitativi.

Rimozione etichette: viene rimossa dalla t-shirt l’etichetta con il nome della ditta produttrice.

Etichette personalizzate: aggiunta di un’etichetta interna personalizzata con brand, taglia, caratteristiche e  specifiche di lavaggio. Può essere stampata sul tessuto (senza minimo d’ordine) oppure applicata un’etichetta a fettuccia (minimo 1.000 pezzi).

Cartellini personalizzati: applicazione di un cartoncino a ogni t-shirt, personalizzato con il brand, le caratteristiche del tessuto, la taglia o altri messaggi promozionali. Queste etichette a cartoncino possono essere attaccate con spago o fettuccia di plastica alla maglietta e forniscono al brand maggiore autorevolezza.

Piegatura e imbusto singolo: su richiesta, ogni maglietta viene piegata e imbustata singolarmente. Consente di presentare in modo migliore il prodotto ai clienti o ai potenziali rivenditori.

Etichette con la taglia sulla confezione: l’applicazione di un’etichetta riportante la taglia della t-shirt sull’imballaggio consente ai clienti e ai rivenditori di trovare subito le taglie desiderate.

Prezzi ancora più convenienti, riservati al servizio pronto moda.

 

Chiedi un preventivo gratuito e crea la tua linea di t-shirt!

Contattaci senza impegno  via email  e spiegaci che linea di magliette vorresti creare. Ti consiglieremo nella scelta della tipologia di stampa migliore e ti forniremo un preventivo gratuito.

LOGO FACTORY81

Powered by FACTORY81 - 2018

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Spiiky